Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 22 gennaio 2019 ore 14:45

Carcere, tre aggressioni in tre giorni

Gli episodi di violenza si sono verificati tra sabato e lunedì. Feriti tre agenti della polizia penitenziaria. L'accaduto denunciato dall'Osapp



PISA — Il primo episodio sabato, quando un detenuto georgiano ha aggredito un agente che fortunatamente ha riportato soltanto alcune escoriazioni.

Nella giornata di domenica, invece un detenuto tunisino ha aggredito un altro agente che ha riportato 7 giorni di prognosi. 

Terza aggressione ieri, quando un detenuto ha lanciato il carrello del vitto contro un poliziotto penitenziario che ha riportato tre giorni di prognosi.

A darne notizia è il segretario generale del sindacato Osapp Leo Beneduci.

"Delle giornate infelici quelle di Pisa, dove peraltro episodi di tale portata non rappresenterebbero una novità - commenta il segretario -. Ad oggi il fenomeno delle aggressioni dei detenuti, non pare susciti interesse nel nuovo vertice del Dipartimento, visto che si sta esitando ad affrontare un problema che a nostro avviso meriterebbe ben altra considerazione. Speriamo, come in passato, che i fatti non ci diano ragione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità