Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 06 giugno 2018 ore 15:09

Carabinieri aggrediti, Salvini "Tolleranza zero"

Il ministro degli Interni Matteo Salvini

Il ministro degli Interni invoca legalità ed espulsioni assieme alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Decine di prese di posizione



PISA — L'aggressione subita dai Carabinieri durante un sequestro di merce contraffatta nei pressi di piazza dei Miracoli, con un militare che ha avuto una prognosi di trenta giorni ( vedi articoli correlati ) ha provocato una raffica di reazioni nel mondo politico. 

Il neo ministro degli Interni Matteo Salvini ha parlato di "Tolleranza zero, espulsioni e legalità", seguito a ruota dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che ha chiesto "Pene certe e rimpatri".

Mentre la prefettura di Pisa ha annunciato un giro di vite sui controlli contro gli ambulanti abusivi, con servizi che saranno svolti anche in borghese, si moltiplicano le prese di posizione politiche sui fatti.

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha parlato di "Inaccettabile aggressione", di "Preoccupante degrado" il deputato leghista Manfredi Potenti, mentre il collega di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli ha chiesto "Maggiori tutele per le forze dell'ordine". "Quella degli abusivi è violenza al quadrato", ha tuonato la Confcommercio di Pisa, mentre il sindacato di polizia Siulp ha mandato un messaggio chiaro:"Soluzioni tampone e propaganda elettorale non fanno rima con sicurezza".

"Rimpatrio immediato per l'autore del gesto" è stato chiesto dagli esponenti forzisti Marchetti, Stella e Bonsangue, mentre "Ferma condanna del fatto" è stata espressa dal segretario provinciale del Pd pisano Massimiliano Sonetti.

Molte le reazioni affidate anche a facebook, come quella del consigliere regionale Pd Andrea Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca