Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 17 novembre 2017 ore 13:30

Camp Darby, soluzione per gli ex dipendenti

Emendamento dei deputati Pd Parrini e Fanucci su sollecitazione del consigliere toscano Antonio Mazzeo che sul tema aveva lavorato con Gazzetti



PISA — "Siamo finalmente riusciti a colmare un vuoto normativo che durava da anni e che speriamo davvero sia preludio al ricollocamento degli ex dipendenti di Camp Darby che da troppo tempo erano rimasti senza lavoro e senza alcuna forma di tutela e sostegno".


Così i deputati toscani del PD Edoardo Fanucci e Dario Parrini, insieme al consigliere regionale dem Antonio Mazzeo che aveva portato il tema alla loro attenzione mediante una mozione firmata insieme a Francesco Gazzetti, commentano l'approvazione al Senato del maxiemendamento al decreto fiscale al cui interno è contenuta una norma per il reintegro lavorativo nella Pubblica Amministrazione del personale licenziato dalle basi militari estere su territorio italiano.

"La legge 98 del 1971 prevedeva già il reintegro di coloro che fossero stati licenziati in conseguenza di provvedimenti di soppressione o riorganizzazione delle basi militari estere in Italia - spiegano - ma, pur essendoci disponibilità finanziarie, le sue successive modificazioni ne limitavano il riassorbimento ai soli lavoratori licenziati fino alla fine del 2012".

Grazie all'emedamento presentato da Fanucci e Parrini il termine viene spostato fino a includere le persone che hanno perso il lavoro entro la fine di quest'anno e il fondo apposito incrementato di 2 milioni di euro a decorrere da gennaio 2018.

"Noi abbiamo l'ossessione del lavoro e questo era un impegno che ci eravamo presi da tempo con gli ex lavoratori di Camp Darby - proseguono - Siamo contenti di essere finalmente riusciti a mantenerlo ovviando anche a un vulnus normativo che non aveva davvero ragione di essere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica