Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 09:07

Britaly rifiuta di incontrare Equitativa

Il sindaco: "Un grave errore e un gesto di arroganza". Il primo cittadino condanna gli scontri pre-partita: "Punire i responsabili"



PISA — "Il rifiuto opposto da Petroni alla richiesta di un incontro con il vertice di Equitativa -commenta il sindaco Marco Filippeschi- lo giudico un grave errore e un gesto di arroganza. E' anche un rifiuto rivolto ad una mia esplicita e riservata richiesta. Ne prendo atto con grande dispiacere. Io invece incontrerò Abdul wahab Al-Halabi e Pablo Dana che sono venuti a Empoli e poi a Pisa e che gentilmente mi hanno chiesto di poter spiegare le loro ragioni e le loro proposte, e di poter rispondere alle mie richieste, da unici interessati all'acquisto di una società che fino a ieri era dichiarata in vendita. Ma la mia aspettativa e
quella di tantissimi pisani, di fronte alla persistente crisi dell'Ac Pisa 1909, era che finalmente si svolgesse un incontro diretto fra le parti, senza terze presenze, per una vera e conclusiva trattativa. Libera ognuna parte di rispondere secondo le proprie responsabilità. Spero in un ripensamento. Lo chiedo fino a che c'è tempo".

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che poi parla degli scontri tra i tifosi avvenuti ieri a Empoli prima della partita:

"Lo scontro avvenuto fuori dallo stadio e prima della partita va condannato e i responsabili, individuati dalle riprese video delle forze dell'ordine e dalle indagini, pagheranno. A Empoli c'è stato un grande pubblico e si è vista ancora una volta una tifoseria organizzata che ha rispettato le regole, assecondando il lavoro positivo di chi garantisce la sicurezza, e che ha sostenuto la squadra con entusiasmo".

"E' triste -prosegue il primo cittadino- esporsi a critiche che penalizzano una città che ha chiesto un aiuto con serietà e poi, non per sua responsabilità, ha vissuto e vive una grave crisi della società calcistica, nonostante la fortissima reazione alle ingiustizie e i successi sportivi. Ora tutto rischia d'essere più difficile e ogni scelta dovuta si fa ancora più urgente. Diventa ancora più pesante il prezzo che si paga alla fuga dalle responsabilità che per settimane decisive la proprietà dell'Ac Pisa 1909 ha colpevolmente dimostrato" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità