Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 04 dicembre 2017 ore 10:30

Blitz antidroga, in venti in manette

Operazione notturna dei carabinieri contro una rete di spacciatori attivi nel centro città. L'indagine era partita nel 2016



PISA — I carabinieri di Pisa stanno eseguendo in queste ore decine di misure cautelari, la maggior parte in carcere, a carico di altrettanti spacciatori attivi in città. Si tratta di pusher principalmente tunisini e marocchini, ma tra la ventina di persone arrestate ci sono anche alcuni italiani. L'operazione è scattata nella notte ed è tuttora in corso.

A carico degli spacciatori, spiega una nota dei carabinieri, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza relativamente al mercato clandestino degli stupefacenti che ha luogo in città: l'indagine condotta dal Nucleo operativo della compagnia è in corso dal settembre del 2016 e ha permesso di intessere le fila relativamente a uno dei fenomeni di maggiore incidenza sulla sicurezza cittadina, in particolar modo del centro storico. 

L'eroina, sequestrata in misura massiccia negli ultimi mesi, era il principale oggetto di scambio che alimentava il mercato illecito e che permetteva ai numerosi stranieri, molti dei quali irregolari, di guadagnare i soldi necessari per vivere e mantenere le proprie famiglie.

Le principali ''piazze'' di spaccio individuate dagli inquirenti, oltre al centro storico, erano il parco della Cittadella, l'ex Draga, Corte Sanac e la stazione ferroviaria. 

Ulteriori dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa alle 11,30 presso la Procura della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica