Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 11:16

Blitz antidroga a Cornacchiaia, il Wwf rassicura

"L'area interna al bosco è sicura", ha spiegato l'associazione ambientalista che la gestisce, precisando di avere richiesto più volte interventi



PISA — "Un sentito ringraziamento a chi ha condotto questa operazione e ha compiuto così numerosi controlli in questo ultimo anno: da alcuni anni la nostra Associazione ha segnalato ripetutamente ciò che osservava, in spirito di collaborazione per il bene dell'ambiente e la sicurezza del territorio", ha spiegato il wwf dopo l'arresto di uno spacciatore da parte dei Carabinieri a ridosso della pineta ( vedi articoli collegati ).

"Le discutibili frequentazioni del luogo ci avevano portato alla decisione di apporre cancelli ai tre ingressi principali, e in passato i nostri volontari e un ricercatore hanno subito danni perché la nostra presenza è sicuramente scomoda: ogni volta che effettuiamo visite guidate o giornate di pulizia e manutenzione creiamo dissuasione soprattutto nei potenziali clienti, che si allontanano".
"Precisiamo che la zona interessata dalle attività illecite è al confine ovest dell'area boschiva, in prossimità della strada: l'area interna di 89 ettari, in particolare i sentieri e gli osservatori usati per le visite guidate e la didattica, non è coinvolta in nessun modo, e i nostri volontari puliscono e vigilano sulla sicurezza del percorso per ogni gruppo di visitatori, grandi e piccoli.
Speriamo che il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli persista nella volontà di fare del Bosco di Cornacchiaia la propria "Porta Sud", con la creazione di un centro per visite, educazione ambientale, attività ricreative, così da garantire una presenza fissa e quotidiana che liberi finalmente questo prezioso ecosistema da ogni tipo di criminalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica