Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 11 maggio 2020 ore 10:29

Bagni pubblici, i lavoratori attendono gli aiuti

I lavoratori dei bagni di Piazza XX Settembre attendono gli ammortizzatori sociali e per questo fanno appello al sindaco di Pisa



PISA — "La cassa integrazione in deroga viene concessa dalle Regioni che dispongono di fondi statali, capita che alcune Regioni presentino con ritardo le domande e a quel punto i lavoratori e le lavoratrici possono attendere mesi prima di vedere un euro.

In ogni caso le procedure per gli ammortizzatori sociali sono troppo complesse, i tempi di attesa cosi' lunghi da acuire i già gravi problemi economici derivanti da un salario ridotto almeno del 20%. a fronte di part time di poche ore settimanali", spiegano dal sindacato generale di base.

"I lavoratori dei bagni di Piazza XX Settembre attendono gli ammortizzatori sociali e per questo fanno appello al Sindaco di Pisa per sapere quando apriranno i battenti e torneranno al lavoro.
Allo stesso tempo i Bagni davanti al Comune sono in condizioni pietose, hanno bisogno di lavori di manutenzione che resituiscano la struttura liberty all'antico "splendore" e al pieno funzionamento. Il Comune potrebbe partire da ora con questi interventi, allo stesso tempo chiediamo ancora una volta al Sindaco di non sottrarsi al confronto sugli appalti per accrescere servizi, ore di lavoro e per restituire alla città un pezzo della sua storia per troppo tempo dimenticato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità