Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 14:23

Tifosi aggrediscono giornalisti

Una troupe della Rai regionale inviata a Pisa per seguire le vicende calcistiche è stata aggredita da un gruppo di facinorosi ai campi di allenamento



PISA — Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa al campo di allenamento del Pisa a San Piero a Grado e, secondo una nota riportata dal Cdr della redazione Tgr Rai di Firenze e diffusa dall'associazione stampa della Toscana una troupe composta da un giornalista e da un operatore in appalto ( Robert Lee e Ignazio Cardillo di Telegranducato ) sarebbe stata prima insultata e minacciata.

I facinorosi sarebbero passati alle vie di fatto "Colpendo fisicamente Cardillo, così come un altro giornalista di TeleGranducato, impedendo in più a entrambi di girare tra spintoni, schiaffoni e strattoni. Alla fine la nostra troupe si è dovuta allontanare, senza poter portare a termine il lavoro, per evitare conseguenze peggiori".

"Oltre che la violenza dei presunti tifosi denunciamo anche l'ennesimo stop al diritto e alla libertà di informazione",  dice il Cdr Tgr Rai Toscana.

L''Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Giornalisti Sportivi della Toscana (Ussi) hanno espresso "piena solidarietà" ai colleghi e hanno annunciato la "totale adesione a qualsiasi iniziativa, anche di carattere legale" che la Rai e TeleGranducato vorranno intraprendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica