Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 22:14

Pisa aspetta pioggia e libeccio

Fine settimana con precipitazioni, libeccio e calo delle temperature. Rinviati i fuochi d’artificio a Marina di Pisa



PISA — Stop all’estate senza acqua; sono queste le previsioni attuali del tempo per la notte fra giovedì e venerdì mattina. Probabile l’emissione di un’allerta arancione. E da venerdì “monta” il libeccio che sarà particolarmente forte a partire da sabato su tutto il litorale. Il Comune ha rinviato a data da destinarsi i fuochi artificiali previsti per sabato sera a Marina. La velocità del vento e il mare mosso non li permettono.

Questa mattina il vicesindaco Ghezzi ha presieduto una riunione con Protezione Civile, Polizia Municipale, Acque spa, Pisamo e AVR con all’ordine del giorno le cose fatte e quelle da fare in attesa della pioggia. Sono già state controllate tutte le pompe del sistema di pompaggio delle acque meteoriche e verificati i punti critici del reticolo idraulico. .

AVR prosegue nel programma organico di pulizia delle caditoie che, da una decina di giorni si è concentrato nelle zone più frequentemente oggetto di allagamento in caso di forti piogge. 

E’ stato esaminato anche lo stato dei cantieri stradali, pubblici e privati, aperti per individuare eventuali pericoli o necessità di informativa o intervento.

Lo spettacolo pirotecnico, previsto sabato 2 settembre a Marina di Pisa per concludere l’ottima stagione di eventi sul litorale, è stato rimandato a data da definire per le previsioni di mare avverso e forte vento di libeccio che non consentirebbe né le operazioni di posizionamento dei fuochi né la loro esecuzione in sicurezza. Le previsioni dell’intensità del vento sono da tre a sei volte superiori alla velocità massima che avrebbe permesso l’evento dei fuochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica