Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica giovedì 22 febbraio 2018 ore 18:35

Arriva Salvini a Pisa, annunciate contestazioni

Domani, mentre il leader della Lega terrà un comizio in piazza Vittorio, antagonisti e contestatori si sono dati appuntamento in piazza Gambacorti



PISA — "Salvini a Pisa non è gradito", hanno ribadito in una nota congiunta il Circolo di Pisanello e Lotta Continua, mentre lo spazio antagonista Newroz ha dato appuntamento "per dire no a Salvini" in piazza Chiara Gambacorti alle 16, domani 23 febbraio. Ovvero in piazza "della Pera", come viene comunemente chiamata, ad appena qualche centinaio di metri da dove è previsto che parli Matteo Salvini, a cominciare dalle 17.

Non è un mistero che il leader della Lega, dopo la conquista del Comune di Cascina grazie a Susanna Ceccardi, punti molto sull'elettorato pisano. Il suo comizio del tour "Prima gli italiani" è fissato alle 17 in piazza Vittorio Emanuele, presenti anche Manuel Vescovi, segretario regionale, Claudio Borghi, responsabile economico nazionale, Susanna Ceccardi, sindaca di Cascina, e Edoardo Ziello, candidato al collegio uninominale di Pisa per la Camera.

"Noi rivendichiamo la legittimità di contestare il leader della Lega per innumerevoli motivi - hanno sottolineato Circolo di Pisanello e Lotta Continua -. Non ci si venga a raccontare che lediamo il diritto democratico alla parola! Qualcuno dovrebbe ricordare ai leader della destra che seminare campagne di odio e di razzismo è assai più pericoloso di qualche sputo, giusto per riportare i fatti alle reali dimensioni".

Nel frattempo, sui muri della città sono comparse scritte contro il leader della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità