Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 16 ottobre 2019 ore 19:13

Arrestato grossista di hashish e marijuana

Scovata centrale dello spaccio in un appartamento. Arrestato un nigeriano considerato un grossista di hashish e marijuana



PISA — La Polizia di Pisa ha tratto in arresto un nigeriano trentacinquenne per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente, trovato in possesso nella propria abitazione, di quasi due etti tra hashish e marijuana, oltre ad un kit per il confezionamento.

"L’uomo era già noto alle forze dell’ordine perché, il febbraio scorso, nell’ambito di un servizio condotto dalla Polizia di Stato, era stato sorpreso a spacciare numerosi dosi di sostanza stupefacente dinanzi a un minimarket della stazione, attività che aveva dapprima portato al sequestro di circa 30 grammi di marijuana e, successivamente, attraverso altre attività di riscontro durate giorni, era stata emessa dalla Questura un’ordinanza sospensione dall’esercizio dell’attività commerciale per motivi di ordine e sicurezza pubblica", ha spiegato la Squadra Mobile.

Per diverso tempo il pusher si era defilato dalla strada, con l'attività della Polizia che è però proseguita

"L’attività ha portato i suoi frutti ieri pomeriggio, quando una pattuglia della Sezione Narcotici, mentre si trovava in osservazione nella zona del quartiere San Giusto, zona di ultima residenza dell’uomo, ha notato lo straniero in sella ad una bicicletta che si spostava con pedalata decisa", hanno spiegato dalla Qeustura. "Osservandolo, gli agenti hanno notato un bizzarro rigonfiamento sporgere dalla parte posteriore dei pantaloni, circostanza che ha subito destato particolare sospetto negli investigatori, che lo hanno immediatamente intercettato, intimandogli l’alt.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo si è subito disfatto della bicicletta, dandosi alla fuga a piedi, tentando di scavalcare la staccionata che, in via dell’Aeroporto, delimita la strada urbana dalla ferrovia. Il tentativo è risultato vano perché il nigeriano è stato tempestivamente bloccato dagli agenti."

Una volta fermato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione, dalla quale è emerso che il rigonfiamento era dovuto alla presenza di un calzino nero in filo scozia, nascosto nei pantaloni, ripieno di numerose confezioni, delle dimensioni di una pallina da tennis, contenenti sostanza stupefacente di  marijuana, nonché dieci stecche di hashish, per un totale complessivo di un etto e mezzo di sostanza.

A quel punto i poliziotti hanno proceduto a svolgere ulteriori approfondimenti presso il domicilio del soggetto: un appartamento di via Sant’Agostino.

Una volta all’interno, i poliziotti hanno perquisito tutti gli ambienti dell’immobile. Nella stanza da letto dell’uomo, gli agenti hanno trovato un vero e proprio bazar dello spaccio.

"La stanza da letto era stata allestita come piccola centrale, con tanto di bilance di precisione, altra sostanza stupefacente ancora da confezionare tenuta sfusa all’interno di buste e scatole, taglierini con la lama ancora intrisa di hashish e un rotolo di cellophane, oltre a trecentodieci euro in contanti. Complessivamente, a seguito della perquisizione, sono stati sequestrati due etti tra hashish e marijuana."

Dalla modalità del confezionamento, oltre che dal quantitativo, gli investigatori hanno dedotto come la sostanza non fosse destinata alla vendita al dettaglio, bensì destinata a rifornire altri pusher, nelle piazze dello spaccio del centro cittadino, dove lo straniero si stava dirigendo in bicicletta per effettuare, verosimilmente, la consegna.

L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato portato temporaneamente in carcere in attesa del rito direttissimo.

Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura