Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 03 aprile 2023 ore 12:00

Area ex Vacis, ok alla bonifica della zona

La Giunta ha approvato il progetto per procedere alla rimozione del Keu individuato da Arpat: lavori per 4 mesi con un costo di 580mila euro



PISA — Per la rimozione e smaltimento del Keu nell'area ex Vacis a Porta a Mare è arrivato l'ok da parte della Giunta al progetto definitivo in linea tecnica per il ripristino della zona.

La spesa prevista per il ripristino dell’area, nella quale gli accertamenti effettuati da Arpat avevano rilevato la presenza di Keu nei riciclati utilizzati, è di 580mila euro e, come spiegato dall'amministrazione, sarà sostenuta dal Comune.

Il cronoprogramma prevede una durata dei lavori di 17 settimane, con l’intervento che si svilupperà in due fasi su un tratto stradale di circa 290 metri.

Durante la prima fase saranno svolti il rilievo dei sottoservizi tramite georadar, il confinamento per aree di intervento e l’apposizione di idonea cartellonistica. Dopodiché, per la seconda fase, è prevista la rimozione dei vari strati stradali fino all’individuazione del Keu, che sarà quindi rimosso tramite un escavatore a risucchio. Completata l’asportazione ed effettuato il riempimento, si procederà con il rifacimento stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica