Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 09:30

Approvata la delibera per i lavori allo stadio

Venti i voti favorevoli. 700mila euro per far fronte agli interventi a carico del Comune: illuminazione, videosorveglianza e cancellate



PISA — La delibera del Comune relativa ai lavori alla stadio  è stata approvata.

Hanno votato a favore i consiglieri comunali del Pd, in lista per Pisa e i Riformisti. A questi voti della maggioranza si sono aggiunti anche i voti di opposizione dei consiglieri di Noi adesso Pisa e quello di Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore).

Si sono astenuti i consiglieri del M5S mentre non hanno partecipato al voto i consiglieri di Sel, di Una città in comune e Fi-Pdl.

“Saranno stanziati 700 mila euro – ha detto l’assessore Andrea Serfogli - per potere fare fronte a quegli interventi che sono a carico del Comune. Interventi solo strutturali e legati alle aree esteree allo stadio (pubblica illuminazione, video sorveglianza e cancellate) e strettamente necessari per garantire la pubblica sicurezza e consentire l’agibilità dello Stadio”.

Entro oggi  il Pisa comunicherà la propria decisione sulla proposta di rinnovo della convenzione proposta dall'Amministrazione comunale.

La convezione dovrebbe avere una durata più lunga rispetto a quella ad oggi in vigore. Si pensa a 10 o 15 anni (con un canone di 20 mila euro, più Iva) con in carico alla società sportiva le manutenzioni ordinarie e straordinarie oltre all’adeguamento impiantistico.

Lo stadio comunale, anche per il prossimo campionato, avrà una capienza di 13 o 14 mila posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità