Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:30

Ancora forti temporali, nuova allerta meteo

Dopo una piccola tregua su Pisa e sulla Toscana sono attese altre forti precipitazioni. Allerta meteo in codice giallo per domani, mercoledì 10 giugno



PISA — Il Mar Mediterraneo centrale è interessato da un campo di bassa pressione che mantiene attive condizioni di marcata instabilità meteo. Tanto che per domani, mercoledì 10 giugno, sulla Toscana sono attesi ancora forti temporali ed è stata diramata una nuova allerta meteo.

Dopo la tregua odierna, già nel corso della notte sono attesi i primi temporali: anche di forte intensità, potranno interessare l'Arcipelago e il litorale centro settentrionale per poi estendersi a tutto il nord ovest, Pistoiese, Pratese, Pisano e parte occidentale della provincia di Firenze. Nel corso della mattinata e per il resto della giornata i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le restanti zone della regione, in particolare quelle interne. 

Ma le precipitazioni più intense sono previste proprio su costa pisana e livornese e non si escludono grandinate e forti raffiche di vento.

Per questo dalla Sala regionale della Protezione civile hanno diramato un'allerta meteo in codice giallo di 24 ore, valida per l'intera giornata di mercoledì 10 giugno su buona parte della Toscana, provincia di Pisa compresa. L'allerta è per forti temporali e rischio di allagamenti e di esondazioni dei corsi d'acqua minori.

Per i comuni della provincia più a sud - Casale Marittimo, Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Guardistallo, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Pomarance, Riparbella e Santa Luce - l'allerta meteo scatta già alle 13 di oggi, martedì 8 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca