Indietro

Ancora forti temporali, nuova allerta meteo

Dopo una piccola tregua su Pisa e sulla Toscana sono attese altre forti precipitazioni. Allerta meteo in codice giallo per domani, mercoledì 10 giugno

PISA — Il Mar Mediterraneo centrale è interessato da un campo di bassa pressione che mantiene attive condizioni di marcata instabilità meteo. Tanto che per domani, mercoledì 10 giugno, sulla Toscana sono attesi ancora forti temporali ed è stata diramata una nuova allerta meteo.

Dopo la tregua odierna, già nel corso della notte sono attesi i primi temporali: anche di forte intensità, potranno interessare l'Arcipelago e il litorale centro settentrionale per poi estendersi a tutto il nord ovest, Pistoiese, Pratese, Pisano e parte occidentale della provincia di Firenze. Nel corso della mattinata e per il resto della giornata i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le restanti zone della regione, in particolare quelle interne. 

Ma le precipitazioni più intense sono previste proprio su costa pisana e livornese e non si escludono grandinate e forti raffiche di vento.

Per questo dalla Sala regionale della Protezione civile hanno diramato un'allerta meteo in codice giallo di 24 ore, valida per l'intera giornata di mercoledì 10 giugno su buona parte della Toscana, provincia di Pisa compresa. L'allerta è per forti temporali e rischio di allagamenti e di esondazioni dei corsi d'acqua minori.

Per i comuni della provincia più a sud - Casale Marittimo, Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Guardistallo, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Pomarance, Riparbella e Santa Luce - l'allerta meteo scatta già alle 13 di oggi, martedì 8 giugno.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it