Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 11:55

Anagrafe e Stato Civile vanno alla Sesta Porta

Servizi comunali, affidati i lavori per i nuovi uffici Anagrafe e Stato Civile alla Sesta Porta Bonsangue: "Servizi più efficienti"



PISA — Aggiudicati e affidati i lavori per realizzare i nuovi spazi che ospiteranno l’ufficio Anagrafe e l’ufficio Stato Civile del Comune di Pisa.

L’intervento, annunciato dal sindaco Michele Conti ad inizio 2020, prevede la costruzione ex novo dei locali ubicati al piano terra della Sesta Porta, dove già i cittadini possono trovare gli uffici della Polizia Municipale e di Pisamo.

"Si tratta di un intervento propedeutico – spiega il vicesindaco con delega agli Affari Generali e al Patrimonio Raffaella Bonsangue – nell’ambito della completa riorganizzazione degli uffici comunali che riguarderanno diversi Palazzi pubblici. Un’operazione che, una volta completata, servirà a fornire servizi più puntali, efficienti e precisi ai nostri concittadini, nel contesto di spazi maggiormente idonei ad assicurare il benessere organizzativo del personale impiegato nei servizi".

 Assieme alla sistemazione dei locali oggi in stato grezzo, si provvederà alla demolizione di alcune pareti, all’installazione di nuovi infissi oltre a porte tagliafuoco in ferro e alluminio. Tra gli interventi previsti anche la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, la revisione dell’impianto di riscaldamento, la completa ritinteggiatura dell’immobile.

L’avvio dei lavori è previsto per il gennaio 2021, poi ci vorranno all’incirca sei mesi per terminare l’intervento e poter iniziare a trasferire alla Sesta Porta gli uffici comunali di Anagrafe e Stato Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità