Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 10:10

Altre due nuove stazione per il bike sharing

In totale sono 18 le stazioni per 4mila abbonamenti e 700 prelievi di bici al giorno. Pisa ai primi posti in Italia



PISA —

Dopo l’inaugurazione della nuova stazione di bike sharing presso la stazione ferroviaria di Pisa San Rossore (16 colonnine), sono state installate e sono funzionanti le due nuove strutture in piazza Solferino (10 colonnine) e piazza Guerrazzi (10 colonnine). Un intervento reso possibile da un finanziamento di 50mila euro della Regione Toscana. E si lavora già ad allargare la magia del Ciclopi puntando a servire quartieri e luoghi di servizio, con ulteriori sei stazioni in progetto

4000 abbonamenti, 700 prelievi di bici al giorno, 18 stazioni: sono i numeri del bike sharing pisano che in poco tempo (è stato attivato a maggio 2013) ha già scalato i vertici nazionali.

Per quanto riguarda il costo del bike sharing si paga in base al tempo da quando si prende la bici da una stazione a quando si deposita in un'altra. La prima mezzora è gratuita: dato il numero di stazioni e la vicinanza, la maggior parte degli spostamenti sono minori di 30 minuti. Per la seconda mezzora si pagano 90 centesimi, per la terza 1,5 euro e le successive ore costano due euro ciascuna. Per accedere al servizio bisogna fare un abbonamento: l'annuale costa 35 euro l’anno (25 euro per gli studenti) con 5 euro già caricati; 10 euro l'abbonamento settimanale (2 euro caricati) e 5 euro quello giornaliero (1 euro già caricato).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica