Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 10 marzo 2018 ore 18:30

Il Pisa c'è ma l'Alessandria pareggia al 95'

La curva Nord in occasione di Pisa-Alessandria 1-1 (foto: Fabrizio Piccioni)

Spronati dai tifosi, che chiedevano una reazione decisa dopo le ultime deludenti prestazioni, i neroazzurri hanno convinto fino alla beffa finale



PISA — "Chi gioca nel Pisa deve sputare sangue, chi non lo fa... è meglio che cambi città" c'era scritto a caratteri cubitali sugli striscioni issati in curva Nord "Maurizio Alberti". Un messaggio chiaro e diretto ai giocatori, a dire dei tifosi poco motivati da qualche partita a questa parte.

Contro l'Alessandria, rivale diretta per la vetta del campionato, l'atmosfera era quella delle grandi occosioni, rovinata dal gol allo scadere di Marconi. Una vera doccia fredda per il Pisa e i suoi tifosi, che già pregustavano i tre punti e invece si sono dovuti accontentare dell'1-1.

Peccato davvero, perché la prestazione complessiva della squadra è stata buona, anche se è mancato il gol della sicurezza. A convincere soprattutto il primo tempo, quando gli uomini messi in campo da Pazienza hanno dato filo da torcere ai "grigi" fino a trovare il gol al 33' con Gucher, su assist da calcio piazzato di Di Quinzio. Nel secondo tempo, invece, la partita si è fatta più nervosa, fino alla beffa finale, siglata da Marconi.

Così in campo

Pisa: Petkovic; Birindelli (70′ Mannini), Lisuzzo, Sabotic, Filippini; Gucher (78′ Maltese), De Vitis, Di Quinzio (61′ Izzillo), Lisi; Masucci, Ferrante (78′ Eusepi). All. Pazienza.

Alessandria: Vannucchi; Piccolo, Blanchard (88′ Ahmed Kadi), Sciacca, Barlocco; Gazzi (46′ Ranieri), Nicco, Bellazzini (78′ Gonzalez), Sestu, Chinellato (70′ Marconi), Russini (46′ Fishnaller). All. Marcolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità