Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 15:30

Albo degli scrutatori, via alle domande

Potranno essere presentate a partire dal 1 Ottobre. L’assessore ai servizi demografici Gabriella Porcaro: "Invito i giovani ad iscriversi"



PISA — A partire dal 1 Ottobre gli elettori del Comune di Pisa interessati potranno presentare domanda per l’iscrizione nell’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio. 

Le domande per l'albo degli scrutatori potranno essere presentate entro il 30 Novembre 2023. Per l'albo dei presidenti, invece, c'è tempo fino al 31 Ottobre.

"Gli scrutatori – dichiara l’assessore ai servizi demografici, Gabriella Porcaro - sono delle figure centrali per la gestione del processo elettorale in quanto chiamati a svolgere compiti delicati a supporto dei presidenti di seggio. Mi auguro che i giovani della nostra città accolgano l'invito dell'amministrazione comunale e presentino la domanda per iscriversi nell'albo unico degli scrutatori e dei presidenti di seggio. Sono convinta che questa esperienza oltre a promuovere una cultura politica della partecipazione consenta ai giovani di sentirsi maggiormente ancorati alla comunità in cui vivono".

Il Comune ricorda che chi è già inserito negli albi non dovrà rinnovare la domanda. Tutte le informazioni su come presentare la domanda e la relativa modulistica sono reperibili all’Ufficio elettorale e sul sito del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità