Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 14 novembre 2019 ore 11:28

Cantautore pisano pronto per il nuovo talent Tv

Alain Mini sarà in gara nella trasmissione Mediaset "I Band", su La5. Nel frattempo è pronto il video della canzone "La Tata di Angelo"



PISA — Il cantautore pisano Alain Mini sbarca su "I Band", talent televisivo riservato a gruppi vocali e musicali, in onda da marzo prossimo su "La 5" e gestito dalla Sunshine Production sui canali Mediaset nel pomeriggio del sabato, subito dopo il talent "Amici".

"Sono molto contento - ha commentato a caldo Alain - di questa partecipazione ad un talent così importante. Proprio in questi giorni sto decidendo il pezzo da portare in gara. Sarà un altro step di questa mia avventura musicale. Il talent si girerà a Casoria nella casa che fu della trasmissione "Furore", Tony Riggi sarà il direttore artistico per la Regione Lazio e nello stesso tempo il referente europeo per le selezioni "I Band" insieme al noto batterista Tony Liotta".

Ma in parallelo a questa chiamata sulle reti Mediaset Alain ha appena girato il video della canzone satira "La Tata di Angelo", in uscita alla fine di novembre, che racconta di "una ragazza che si impersona nella Tatangelo che vuole andare a Sanremo e crea la distorsione del personaggio". Il video, per la regia di Carmine Pelusi, è stato girato nei luoghi frequentati da Anna Tatangelo fra Latina e Frosinone.

Alain Mini è un cantautore pisano che ha mosso i primi passi nel quartiere popolare Cep a Pisa, grazie ad un video di un amico, Walter Maffini postato sui social, che ha attirato l'attenzione degli addetti ai lavori e della critica. Il suo primo brano dal titolo "Questa Italia", uno spaccato politico leggero e ironico, ha permesso ad Alain di spiccare il volo. Dopo il brano "Questa Italia" è arrivata la chiamata del Sindaco di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci che gli ha consentito di partecipare e scrivere la sigla del Talk Show "La Pecora Nera" e di partecipare per dieci puntate ottenendo un enorme successo, tant'è che sarà inserito nell'album del cantautore romano Tony Riggi sotto la direzione del maestro Vincenzo Sorrentino. 

Da sottolineare l'impegno di Alain Mini nel sociale con l'associazione "Vai Oltre a Ciò che Vedi" insieme a Franceschino Michelotti, il quale ha voluto fortemente scrivere una canzone sulla sua disabilità e con il quale è nato un forte legame che ha permesso la partecipazione a molti eventi tra cui il 27 Novembre al PalaCongressi di Pisa, nella serata per la piccola Jo e sabato 14 dicembre per l'inaugurazione della panchina inclusiva "LiberaMi" alla Biblioteca SMS a San Michele degli Scalzi con il patrocinio del Comune di Pisa e delle Magistrature di Sant'Antonio e San Michele che per l'occasione si sono proposte di regalare un piccolo aperitivo ai presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alain Mini - Questa Italia
Esibizione finali regione Lazio I Band Alain Mini L'era più evoluta
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro