Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 14:56

"Al litorale pisano neanche le briciole"

Fabrizio Fontani (Conflitorale)

Duro commento di Confcommercio e Conflitorale al recente accordo fra Comune e Regione che dà priorità a 33 progetti per 600 milioni di euro



PISA — "Seicento milioni di euro, trentatrè priorità, ma nulla per il litorale pisano, completamente dimenticato nel protocollo di intesa siglato recentemente da Comune di Pisa e Regione Toscana". A pensarla così sono Federica Grassini, presidente di Confcommercio Pisa e Fabrizio Fontani di Conflitorale, che giudicano il protocollo penalizzante per Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

“Abbiamo letto questo protocollo - hanno commentato i due -, senza alcun preconcetto politico, analizzando puntualmente i vari capitoli di spesa previsti, e ci siamo accorti con sorpresa e rammarico che per il litorale pisano non è previsto assolutamente nulla, se non qualche briciola, per l'esattezza l'Osservatorio sulla Darsena e la sistemazione delle spiagge di ghiaia (tra l'altro per entrambi erano già stati previsti capitoli di spesa). Di tutto il resto, molteplici criticità, progetti sostenibili su viabilità, parcheggi, riqualificazione Lungomare e piazze, sicurezza idraulica, che una infinità di volte abbiamo sottoposto all'attenzione dell'amministrazione comunale, non è previsto nulla di nulla”.

“Purtroppo il Litorale Pisano è costretto suo malgrado al ruolo di convitato di pietra - hanno sottolineato Grassini e Fontani - una situazione paradossale per uno dei motori portanti dell'economia pisana e provinciale, in particolare turistica".  nonostante una nostra formale richiesta, ad oggi rimasta tuttavia senza risposta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca