Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 15:42

Al Comune parcheggio da 25 posti auto a Calambrone

Contratto di acquisizione gratuita per “ex colonia Nannini”. Bonsangue: "Finalmente a soluzione una vicenda che si protraeva da anni"



PISA — È stato stipulato nei giorni scorsi il contratto di acquisizione gratuita al patrimonio comunale di un’area a Calambrone, da anni oggetto di convenzione urbanistica tra il Comune e la ditta proprietaria della “ex colonia Nannini. Si tratta di un parcheggio composto da 25 posti auto più piccole aree a verde e viabilità di servizio interna. Lo scorso 10 luglio il collaudo aveva certificato la conformità delle opere da parte della Direzione infrastrutture e viabilità del Comune.

L’accordo è stato definito con la società “Il Piviere” di Genova, proprietaria dell’area, che ha realizzato la costruzione del complesso immobiliare e che si era impegnata, con la convenzione urbanistica, alla realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri concessori.

"Giunge finalmente a soluzione – dice la vicesindaco e assessore al patrimonio Raffaella Bonsangue - una vicenda che si protraeva ormai da anni e che consentirà di avere a disposizione un parcheggio a servizio dell’area interessata".

Il Piano di Recupero dell’area risale al 2009 e prevedeva il cambio di destinazione per il complesso in oggetto con la realizzazione delle relative opere di urbanizzazione. I lavori, autorizzati nel 2011, sono stati conclusi lo scorso gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica