Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 11:30

Ai Career days colloqui per 130 offerte di lavoro

L'università di Pisa inaugura due giornate dedicate al settore dell’Information & Communication Technology. Parteciperanno 24 aziende



PISA — 24 aziende del settore Ict e 130 offerte di lavoro. Sono i numeri dei Career Days dell'università di Pisa dedicati al settore dell’Information & Communication Technology.

L'inaugurazione è in programma per il 20 Giugno alle 9 nel Palazzo della Sapienza. Poi, il 22 Giugno, una seconda giornata di incontri, presentazioni e colloqui. L'iniziativa, organizzata dal Career Service d’Ateneo, si rivolge a studenti e a laureati dell’Università di Pisa, iscritti a qualsiasi corso di studio.

Tra le aziende partecipanti ci sono realtà sia locali che internazionali, ognuna con un proprio stand dove chiedere informazioni e fare colloqui.

Per partecipare ai colloqui e consultare le singole offerte pubblicate dalle aziende occorre registrarsi sul portale Job Teaser, accedendo con la mail istituzionale @studenti.unipi.it. L’iscrizione è obbligatoria anche se non si è interessati a candidarsi per i colloqui.

Il programma delle due giornate prevede al mattino delle brevi presentazioni aziendali di circa venti minuti ciascuna, che hanno l’obiettivo di illustrare ai presenti valori, strategie aziendali e opportunità professionali. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si svolgono i colloqui.

Nel corso della prima giornata sarà presente uno stand del Career Service che offrirà un servizio di Cv check e consulenza veloce per i colloqui, mentre durante la seconda giornata ci sarà uno stand di Arti, l’Agenzia Regionale Toscana per l'impiego.

Il 22 giugno alle 18 nel cortile della Sapienza l'appuntamento è con gli “Aperitivi con gli Alumni”, momenti di incontro e condivisione fra laureati dell’Ateneo che hanno intrapreso carriere particolarmente brillanti e originali e la comunità accademica. La protagonista di questa edizione Darya Majidi, laureata in Informatica all’Università di Pisa e pioniera e visionaria dell’Information Technology in Italia. Ceo di Daxo Group e presidente di Donne 4.0, è imprenditrice digitale italo-iraniana, esperta in intelligenza artificiale, attivista per i diritti umani e digitali e keynote speaker. Darya partecipa attivamente alla trasformazione digitale del nostro Paese da oltre 30 anni, con esperienze maturate in ambito pubblico, privato, accademico ed internazionale, ed è per questo che nel 2020 D. Repubblica l’ha inserita tra le 100 donne che cambiano il mondo.

L’evento è coordinato in collaborazione con il Polo Comunicazione del Cidic, il Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport