Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 16:00

Affitti, è lotta ai furbetti delle case popolari

L'assessore Ylenia Zambito

L'assessore Zambito: "Saremo inflessibili con chi non paga il canone di locazione pur avendone le possibilità. Vogliamo colpire i furbi"



PISA — "I furbetti delle case popolari vanno scovati e colpiti con la decadenza, lasciando liberi gli appartamenti per chi ne ha realmente bisogno” Non ha dubbi né  incertezze l’assessore alla casa del Comune di Pisa Yleina Zambito. Per "furbetti" l'assessore intende coloro che, nonostante abbiano la possibilità economiche per farlo, non pagano il canone di locazione.

Anzi, nella veste di presidente del Lode, insieme agli altri sindaci, ha stabilito: "Il regolamento sulle morosità del canone di locazione con relativi provvedimenti va applicato col massimo rigore”.

Questa la decisione unanime all’ultima riunione del Lode.

Continua l’assessore: “Vogliamo colpire i furbi, coloro che non pagano pur potendolo fare. E vogliamo fornire invece tutti gli strumenti a favore di chi non paga perché non può farlo magari per aver perso il lavoro o altro”.

Lo stesso regolamento fornisce gli strumenti per il saldo del debito, per l’eventuale rateizzazione e indica chiaramente i casi in cui il non pagamento del canone è dovuto.

“Ma saremo inflessibili con chi non paga pur potendolo fare" aggiunge

Infine – termina l’assessore – “bisogna ricordare che il canone degli affitti per le case popolari è fondamentale per manutenzioni e riadattamento degli alloggi da riassegnare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica