Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 11:26

Un mega aereo per un mega elicottero - VIDEO

Il momento del carico dell'elicottero Erickson su di un aereo Antonov

In arrivo all'aeroporto Galilei un Antonov con a bordo un elicottero antincendio Erickson, il quinto per la flotta nazionale dei Vigili del Fuoco



PISA — La società Erickson, con sede negli Stati Uniti, ha annunciato con uno spettacolare video (in allegato) l'invio all'aeroporto di Pisa "Galilei" di un nuovo elicottero per la flotta antincendio dei vigili del fuoco, caricato a bordo del mega aereo cargo Antonov della compagnia Volga Dnepr.

Riguardo al carico, si tratta del quinto elicottero antincendio Erickson della flotta nazionale dei Vigili del Fuoco che conta all'attivo 15 canadair, 4 Erickson e 5 AB-412.

Il nuovo elicottero Erickson per i Vigili del Fuoco

"Questi elicotteri - hanno spiegato dal Coordinamento volontariato antincendi boschivi della Toscana, che ha rilanciato il video - sono pensati per trasportare pesanti carichi e, in configurazione antincendio boschivo, sono in grado di eseguire lanci da 9000 litri di acqua. Trasportano quindi, per ogni lancio, ben 3000 litri in più di un Canadair e hanno il vantaggio di poter pescare da specchi d'acqua piccoli o dai fiumi. In certi ambienti, queste caratteristiche sono decisive per aumentare l'efficacia delle operazioni di spegnimento".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità