Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 14:00

L'aeroporto di Firenze chiude per 7 settimane

L'aeroporto Vespucci di Firenze Peretola

Il Galilei beneficerà dello spostamento dei voli? Toscana Aeroporti ha lasciato libere le compagnie aeree di scegliere lo scalo alternativo



PISA — La pista dell'aeroporto fiorentino Vespucci necessita di manutenzione e Toscana Aeroporti ha annunciato la chiusura dello scalo fiorentino per sette settimane. "Nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo - hanno spiegato dalla società -, la pista dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze sarà chiusa al traffico aereo dal prossimo 1 Febbraio al 21 Marzo per lavori di rifacimento della pavimentazione della pista, delle strip di sicurezza, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi luminosi, nel rispetto delle norme di certificazione Easa".

Nel corso del periodo oggetto dell’intervento straordinario non potrà partire o atterrare nessun volo presso lo scalo di Firenze. "Le compagnie aeree, già informate, potranno cancellare i voli oppure operare su scali alternativi" hanno aggiunto da Toscana Aeroporti, che gestisce anche l'aeroporto pisano "Galileo Galilei".

A questo punto è da capire quante compagnie opteranno per spostare i loro voli da Firenze a Pisa. Un'eventualità che, qualora venisse favorita anche da Ta, potrebbe aiutare il tessuto economico che ruota attorno al Galilei a passare questi mesi di profonda crisi.

Per quanto riguarda i passeggeri dell'aeroporto fiorentino, Toscana Aeroporti si scusa per il disagio e li invita a contattare direttamente la propria compagnia aerea per dettagli in merito ai singoli voli e per eventuali rimborsi o riprotezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica