Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 26 febbraio 2016 ore 14:05

Adesca ragazzini su facebook per fare sesso

Arrestato un 40enne pisano già in manette tre volte in passato per reati della stessa natura. E' dipendente di una bottega artigiana



PISA — L'uomo ha anche un passato da autista di scuolabus. Negli anni scorsi per altre due volte era stato colto in flagranza di reato e arrestato e nel 2013 era invece finito ai domiciliari.

Secondo la Polizia postale di Firenze, che ha svolto le indagini sul caso, l'uomo usava facebook per contattare ragazzini tra 13 e 17 anni e offrire loro denaro in cambio di sesso.

Dodici gli episodi contestati tra il marzo 2015 e il febbraio 2016 avvenuti tra le province di Pisa e Firenze. Le accuse che gli vengono mosse sono prostituzione minorile, stalking, minacce, adescamento, violenza sessuale, sequestro di persona.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia di una madre che si è accorta della conversazione tra suo figlio e l'uomo su whatsapp. Di volta in volta il pedofilo conquistava la fiducia dei ragazzini proponendosi con ruoli diversi e offrendo poi soldi ( da 30 fino a 300 euro ) per rapporti sessuali da consumare in auto nei parcheggi deserti, soldi che poi i minorenni spendevano in vestiti o cellulari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità