Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 14:34

120mila euro per le associazioni culturali

​Pubblicato il bando per la cultura. Buscemi: "Cifra sostanziosa per valorizzare ogni forma espressiva". Domande entro il 12 novembre



PISA — Pubblicato il bando per la concessione di contributi a sostegno di associazioni, fondazioni o altri soggetti del terzo settore operanti nel settore della cultura e della valorizzazione del territorio pisano in ambito culturale. Lo stanziamento complessivo deciso dall’amministrazione comunale è di 120mila euro.

"Una doverosa operazione di trasparenza  - sottolinea l'assessore Andrea Buscemi- che vuole sostenere tutto il patrimonio culturale rappresentato dalle associazioni della città. È la prima volta che l’amministrazione comunale di Pisa destina una cifra sostanziosa, 120mila euro, per valorizzare ogni forma espressiva, dal teatro alla arti figurative, dal cinema alla danza, a dimostrazione della sensibilità e della particolare attenzione che sindaco e giunta comunale mettono su questo settore nevralgico”.

Possono usufruire del contributo le Associazioni e le Fondazioni, altri soggetti privati non aventi scopo di lucro, costituiti da almeno due anni, operanti nel settore della cultura, con sede nel Comune di Pisa o che svolgano attività nel territorio del Comune di Pisa. A ogni associazione può essere assegnato un contributo pari al massimo al 50 per cento del budget totale previsto dal soggetto attuatore e comunque compreso fra i mille e i 15mila euro.

Le domande, che dovranno pervenire entro il 12 novembre, dovranno essere indirizzate al Comune di Pisa Direzione DD-11 – Ufficio Cultura o a mano all’ URP – Lungarno Galilei, 43 – 56125 Pisa (ingresso da Piazza XX Settembre), oppure tramite raccomandata o Pec al Protocollo Generale del Comune di Pisa. Il bando e gli allegati sono sul sito web del Comune di Pisa all’indirizzo: http://www.comune.pisa.it nella sezione “Bandi di Gara e altri bandi” accessibile dalla home page. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite mail al seguente indirizzo: a.parini@comune.pisa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità