Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 09:40

Cento candeline alla Rsa di via Avanzi

Noemi Fornisti, palaiese classe 1917, ha festeggiato il suo compleanno nella residenza per anziani in zona Piagge, insieme alla famiglia



PISA — Grande festa di compleanno lunedì 6 febbraio alla Residenza sanitaria assistita Aurora di via Avanzi, in zona Piagge, per festeggiare i 100 anni di Noemi Fornisti. Tutto il personale della struttura, insieme agli altri ospiti della residenza e alla famiglia di Noemi ha partecipato alla festa, con tanto di torta  e animazione per tutti. La signora ha inoltre ricevuto la visita dell’assessore Andrea Serfogli, che le ha portato gli auguri e i complimenti per il raggiungimento dello storico traguardo, a nome di tutta la città.

Noemi Fornisti, classe 1917, è nata a Palaia perché la sua famiglia durante la prima guerra mondiale era sfollata in campagna, ma ha sempre vissuto a Pisa, nel quartiere di Sant’Ermete. Ha lavorato in famiglia come casalinga, crescendo prima i due figli, poi le tre nipoti e infine il bisnipote che oggi ha 22 anni. Ha sempre avuto una passione per la cucina e per il ballo, che, insieme a nipoti e bisnipoti da accudire, l’hanno aiutata a mantenersi in attività, affrontando la vita con serenità e leggerezza.

Negli ultimi anni è stata accolta nella residenza di via Avanzi, dove è assistita con cura dal personale che lavora nell’Rsa e che ieri l’ha festeggiata con calore e affetto, insieme alle nipoti Veronica, Simona, al bisnipote Filippo e ad altri familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità