Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 14:05

Pieroni nei territori alluvionati conferma: "Un milione di euro di danni"

Inseriti nella stima solo quelli causati da frane e smottamenti alla viabilità provinciale. La Provincia chiede aiuto a Regione e Governo



PISA — Lo avevamo anticipato ieri e oggi il presidente della provincia di Pisa conferma: un milione di euro di danni causati da frane e smottamenti alla viabilità provinciale.

La stima, Pieroni, l’ha confermata dopo la serie di sopralluoghi che lo hanno portato insieme al presidente della Regione Enrico Rossi e al ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza nei comuni di San Miniato, Ponsacco e Volterra.

“Di fronte allo scenario odierno non si può che rinnovare l’appello a Regione e Governo, per una risposta adeguata in ordine all’esigenza, pressante, di mettere a disposizione le risorse occorrenti per mettere in sicurezza i territori e le popolazioni. In tal senso, bisogna passare dalle parole ai fatti, per evitare che urgenze e criticità si verifichino, come invece accaduto in questi ultimi anni, con un tasso di crescita esponenziale”.

Pieroni nell’occasione ha sottolineato che la rapidità e l’efficacia del sistema di allerta e gestione dell’emergenza è frutto del lavoro condotto in questi anni dalla protezione civile provinciale che, ha ricordato, “da pochi giorni ha un nuovo e aggiornato piano provinciale – realizzato dall'Ufficio di Protezione Civile della Provincia – essenziale per l'attività del complesso della struttura organizzativa dell'amministrazione provinciale, dei Comuni e dei centri intercomunali di Protezione Civile e dalle organizzazioni di volontariato iscritte al coordinamento provinciale del volontariato di Protezione Civile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità