Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 20 febbraio 2015 ore 14:10

Piattaforma, bocciato ordine del giorno di Nap

Nerini: "Non vedo come si possa essere contrari a prescindere alla realizzazione di un'opera come questa, creatrice di lavoro"



PISA — "Non vedo come si possa essere contrari a prescindere alla Piattaforma Europa". A parlare è il consigliere comunale Maurizio Nerini, dopo la bocciatura in Consiglio comunale di un ordine del giorno sull'argomento presentato da Noi adesso Pisa.

Il consigliere sottolinea: "Semmai c'è da valutare l'opera davvero in sinergia con le infrastrutture non solo aero-portuali, ma anche ferroviarie, con binari che arrivino sui moli come una volta, e autostradali , si pensi alla Tirrenica, da potenziare per lo sviluppo della costa toscana. 

"C'è solo da fare un nuovo studio serio e aggiornato sull'erosione del litorale pisano che potrebbe derivare dalla realizzazione della Piattaforma -aggiunge- Non bisogna adagiarsi su dei dati vecchi di anni che non tengono conto per esempio che a Marina c'è un nuovo porto". 

L'ordine del giorno presentato da Noi adesso Pisa e bocciato in Consiglio comunale impegnava il sindaco e la giunta “a porre in atto tutti gli interventi necessari finalizzati alla realizzazione di uno studio aggiornato sui fenomeni erosivi del litorale pisano che potrebbero derivare dalla realizzazione della Piattaforma in oggetto” parallelo a quello, molto articolato, presentato dalla commissione competente.

"Ognuno si prenderà le proprie le proprie responsabilità -conclude il consigliere- Noi lo facciamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità