Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 10 marzo 2014 ore 18:40

Nocchi: "Alle amministrative con Pd unito e centrosinistra coeso"

L'invito del segretario provinciale "contro le 'ammucchiate anti Pd' che qualche 'apprendista stregone' sta organizzando"



PISA — "Un rinnovamento della fiducia da parte dei nostri elettori e il segno e che le primarie sono ormai uno strumento riconosciuto di scelta e condivisione di programmi e candidature".
Ne è certo Francesco Nocchi, segretario provinciale del Pd, che commenta le primarie di ieri.

"Una giornata molto positiva per il centrosinistra pisano e per il Pd - la definisce -, contrassegnata da una grande partecipazione: in quasi tutti i comuni abbiamo dati di partecipazione superiori alle primarie dell'8 dicembre. La presenza di tante donne candidate e l'affermazione di alcune di loro è testimonianza di un partito che meglio rappresenta la società attuale e dove la parità di genere non si riduce a slogan, ma è intrinseco nella propria cultura: su sei candidati sindaco tre sono giovani donne che si affermano con risultati netti rispetto agli altri candidati. Facciamo i nostri migliori auguri ai vincitori delle primarie e ringraziamo coloro che non hanno vinto, ma che hanno contribuito al successo politico di questa giornata così partecipata. Ora ci aspetta la sfida più importante, quella delle amministrative. Per vincerle serve un Pd unito e un centrosinistra fortemente coeso contro la destra e le 'ammucchiate anti Pd' che qualche 'apprendista stregone' sta organizzando, mettendo da parte ogni coerenza politica, valoriale e programmatica pur di sconfiggerci. Adesso sta a noi e ai singoli candidati, far tesoro di questa investitura popolare e da lì ripartire per la costruzione dei programmi e delle idee che li portino poi ad affermarsi nella tornata elettorale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità