Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:50

Il Sant'Anna apre un centro di ricerca in Cina

Sarà uno spazio destinato all'innovazione, alle start up e alle attività didattiche. Accordo di cooperazione con la Chongqing university



PECHINO — L'accordo è stato concluso a Pechino, dove la Scuola Superiore Sant'Anna  è stata invitata in occasione della visita di Stato in Cina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prevede la realizzazione di un centro a Chongqing, dove sviluppare programmi di formazione come master e dottorati e attività di ricerca congiunte.

L'accordo è stati siglato ella sede del Parlamento cinese alla presenza del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping.

“L’accordo firmato durante la visita di stato del Presidente della Repubblica Sergio Matterella – commenta Pierdomenico Perata - consolida la presenza della Scuola Superiore Sant’Anna, uno dei primi atenei italiani a formalizzare rapporti di collaborazione con gli atenei cinesi. La realizzazione del parco scientifico e tecnologico avverrà con il coinvolgimento diretto dell’Istituto Galileo Galilei con sede a Chongqing, che ci vede tra i promotori, e rappresenta una nuova possibilità per rendere ancora più proficui gli scambi e la cooperazione scientifica tra i due paesi. Di questa nuova collaborazione ne trarranno beneficio i nostri allievi e ricercatori e le aziende start up italiane, che potranno trovare nuove opportunità di sviluppo e di investimento in ottica globale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica