Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 10:37

Passa la Tirreno Adriatico, modifiche al traffico

Pubblicata l'ordinanza che disciplina la circolazione nei giorni in cui passerà la gara ciclistica. Alcune scuole chiuderanno



CASCINA — Giovedì 12 marzo Cascina ospiterà ilfinale della seconda tappa della Tirreno - adriatico. Secondo la cronotabella della tappa, i ciclisti entreranno sul territorio di Cascina attorno alle ore 15, provenendo da Fornacette e si immetteranno sulla Tosco Romagnola, percorrendola fino all'incrocio con via Cammeo a Navacchio. Qui proseguiranno lungo via Cammeo fino al ponte di Zambra, per poi continuare lungo la strada provinciale Vicarese fino al ponte di San Giovanni alla Vena. Poi i ciclisti, attraverso Fornacette, ripercorreranno lo stesso tracciato per poi giungere all'arrivo finale a Cascina, davanti alla ex mostra del mobilio, previsto tra le ore 16 e le ore 16.30.

Venerdì 13 marzo, al mattino, in piazza Caduti a Cascina, invece, a partire dalle 9, si svolgeranno le operazioni di pre-gara, con la partenza prevista attorno alle 11.

Ecco le principali modifiche alla viabilità.

Modifiche in vigore mercoledì 11 marzo e giovedì 12 marzo

dalle ore 16 di mercoledì 11 marzo e fino alle ore 18 di giovedì 12 marzo, per consentire il montaggio delle strutture relative all'arrivo, sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati della Tosco Romagnola, nel tratto compreso tra corso Matteotti e via Casarosa, mentre il parcheggio di piazza Ferrari sarà interamente riservato alla sosta dei mezzi dell'organizzazione. Il divieto di sosta sarà istituito anche in viale Comaschi, nel tratto compreso tra via della Repubblica e la via Tosco Romagnola;

dalle ore 16.30 di mercoledì 11 marzo alle ore 18 di giovedì 12 marzo, viale Comaschi sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Tosco Romagnola.

Modifiche in vigore il 12 marzo in occasione dell'arrivo della seconda tappa

dalle ore 8 alle ore 18 sarà istituito il divieto di sosta in viale Comaschi, nel tratto compreso tra via Cei e via della Repubblica, e in via Galilei nel parcheggio posto di fronte alla palestra.

Dalle ore 11 alle ore 17 sarà istituito il divieto di sosta su tutto il percorso della via Tosco Romagnola compreso dal confine con Fornacette all'incrocio con via Cammeo, in via Cammeo nel tratto compreso tra via Tosco Romagnola e il ponte di Caprona e in via Pacinotti nel tratto compreso tra via della Repubblica e via Tosco Romagnola.

Dalle 9 alle 14 in via Tosco Romagnola nel tratto tra via Casarosa e via Pascoli sarà sospesa la circolazione per consentire il montaggio delle strutture per l'arrivo.

Sempre negli stessi orari sull'intero percorso di gara sarà istituita la chiusura totale del traffico.

La chiusura del traffico in corrispondenza dell'arrivo (in via Tosco Romagnola tra via della Costituzione e corso Matteotti) si protrarrà fino alle 19 circa per consentire lo smontaggio delle strutture d'arrivo.

Modifiche in vigore il 13 marzo in occasione della partenza della seconda tappa

dalle ore 8 alle ore 11 sarà istituito il divieto di sostanel parcheggio di piazza Cavallini, in viale Comaschi, nel tratto tra Porta Pisana e via della Repubblica, in viale della Repubblica nel tratto compreso tra viale Comaschi e via Cimarosa, in piazza Santi Innocenzo e Fiorentino e su corso Matteotti non sarà consentito l'accesso a nessun veicolo.

Dalle 8 alle 11,30 tutto viale Comaschi sarà chiuso al traffico; dalle ore 10,45 alle ore 11,05 circa, la circolazione sarà temporaneamente sospesa sulla via Tosco Romagnola da corso Matteotti fino al confine con Fornacette, per consentire il passaggio dei ciclisti. 

Il sindaco di Cascina ha ordinato anche la chiusura anticipata alle 12,30 di tutte le scuole di ordine e grado nel Comune di Cascina (asili nido compresi) per il giorno 12 marzo, mentre per venerdì 13 marzo, in concomitanza con la partenza della terza tappa dal centro storico di Cascina, il sindaco ha disposto la chiusura straordinaria, per l'intera giornata, della scuola d'infanzia “Gli orsachiotti”, della scuola primaria “Galileo” e della scuola dell'infanzia e primaria “Santa Teresa”.

Il Comune di Cascina avverte inoltre che nei giorni 12 e 13 marzo il regolare servizio di vigilanza all'esterno delle scuole da parte della polizia municipale non potrà essere garantito in quanto tutto il personale sarà impegnato nelle attività richieste dalla manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica