Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 luglio 2014 ore 17:37

Parco San Rossore. Spiaggia sociale da record: oltre 5mila, tra accessi e prenotazioni

Al Gombo ancora disponibili circa 300 posti per utenti disabili con accompagnatori



PISA — Il successo sta tutto nei numeri, a un mese e mezzo dall’inizio dell’attività. 1363 anziani, 810 ragazzi, 1757 disabili (968 come utenti individuali con accompagnatori, 789 con gruppi). In totale già oltre 5mila tra accessi e prenotazioni per la spiaggia del Gombo di San Rossore, un’oasi nel Parco che per il quarto anno, grazie all’iniziativa della Società della Salute, è accessibile alle categorie “deboli”. Senza barriere architettoniche con servizi ad hoc per chi soffre di disabilità motorie e visive. Un progetto realizzato con l’Ente Parco, il Circolo ricreativo aziendale San Rossore (che ha in gestione la spiaggia) e Paim.

Dagli anziani della residenza Viale e di Villa Isabella ai minori seguiti dai servizi sociali e dalla Casa Famiglia di Marciana, fino ai disabili seguiti dall’associazione Handy Superabile, Unitalsi e dai servizi della Società della Salute. E poi gli stranieri con l’Associazione Batik e Al-Alif. Tra gli altri enti e associazioni che hanno prenotato: i Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme con il Progetto Anziani, ArciRagazzi Pisa, circolo Arci La Vettola.

Ma sono ancora disponibili gli ultimi 300 posti per gli utenti disabili e loro accompagnatori che vogliono prenotare individualmente.

Il primo passo per prenotare è quello di telefonare ai numeri 050 779151 o 050 779404 (Coop Paim, che gestisce il servizio per conto della Società della Salute) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18 per verificare la disponibilità di posti e concordare con l'operatore i giorni e le fasce orarie di accesso sulla base della disponibilità dei posti.

In alternativa è possibile inviare una email a info@paimcoop.it indicando il proprio nome con un numero telefonico per essere ricontattati. Ulteriori informazioni e le disponibilità dei posti sono reperibili sul sito www.sds.zonapisana.it alla voce “Accesso Spiaggia Gombo” nel menù a destra “Servizi e prestazioni”. È previsto il contributo di 1 euro a testa che sarà utilizzato per la manutenzione della spiaggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica