Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 11:10

Paolo Simi lascia l'Aoup

La direzione dell’Unità operativa del Laboratorio di genetica medica è stata assunta da Maria Adelaide Caligo



PISA — "Ha introdotto nel nostro ospedale la moderna genetica e ne ha assicurato il costante sviluppo, portandola all'elevato livello che attualmente la caratterizza". Con queste parole, scritte in una nota, L'Aoup saluta Paolo Simi, appena andato in pensione.

La direzione dell’Unità operativa del Laboratorio di genetica medica è stata assunta da Maria Adelaide Caligo, internazionalmente nota per i suoi studi sulla trasmissione ereditaria dei tumori, argomento da lei introdotto e sviluppato a Pisa.

Nell’ambito della struttura, il settore della genetica prenatale è stato affidato alla responsabilità di Simona Rossi, che negli anni ha strettamente collaborato con il dottor Simi, assumendo grande competenza in materia.

Il Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Aoup "ringrazia il dottor Simi per tutto il lavoro svolto nei lunghi anni in cui ha diretto la struttura e, al contempo, desidera ricordarlo come un pioniere italiano della disciplina, che ha posto le basi perché la genetica medica pisana possa collocarsi nelle prime posizioni a livello nazionale"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità