Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport venerdì 02 gennaio 2015 ore 19:00

Pallavolo Casciavola al torneo nazionale under 16

Appuntamento di rilievo dal 4 al 6 gennaio a Cecina. Dieci le squadre femminili partecipanti alla VI coppa Camping Village e al XVI memorial Biagini



PISA — Ci sarà anche la squadra della Pallavolo Casciavola al torneo femminile a carattere nazionale, riservato alla categoria Under 16, organizzato dal Volley Cecina che si terrà nei tre palazzetti della cittadina cecinese dal 4 al 6 gennaio.

Si tratta della VI coppa Camping Village Baia del Marinaio e il XVI memorial Gabriele Biagini che si disputerà al complesso Sportivo, al Palazzetto dello Sport Ester ed Astrid Frontera e al Villaggio Scolastico.

Dieci le squadre partecipanti al torneo che inizieranno il loro percorso di gioco nel pomeriggio di domenica 4 gennaio. Queste inizialmente saranno suddivise in due gironi composti da cinque squadre ciascuno che poi, attraverso varie fasi, si troveranno a disputare le finali nel pomeriggio di martedì 6 gennaio per la classificazione dal primo al decimo posto.

A Scendere in campo saranno, oltre alle due formazioni delle giovani padrone di casa del Volley Cecina, Baia del Marinaio A e B, il VBC Ostia, l'Azzurra Volley San Casciano, la Polisportiva Saline, il Cus Siena (nel girone A); Nottolini Capannori, Pallavolo Casciavola, Donoratico Volley e VBC Viterbo (nel girone B).

Le gare inizieranno domenica 4 alle ore 15 e termineranno il giorno dell'Epifania, sempre a partire dalle ore 15, con le finali.

Tutti gli incontri si disputeranno al limite dei tre set a 25 punti e comunque sempre con due punti di scarto. Nel eventuale terzo set, a quindici punti, le squadre effettueranno il sorteggio per il servizio e all’8° punto invertiranno il campo. 

Tra una gara e quella successiva non dovranno comunque trascorrere più di quindici minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità