Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 07:07

Occasioni di stage per i NEET

La Camera di Commercio aderisce all’#InternetDay organizzando colloqui tra giovani disoccupati e aziende pisane



PISA — Anche la Camera di Commercio di Pisa festeggia l’Internet Day e, a trent’anni dalla prima connessione dell’Italia alla rete (avvenuta il 30 aprile 1986 dal Centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa), organizza una giornata per promuovere lo scambio di competenze digitali.

Per l’occasione, venerdì 29 aprile, dieci giovani NEET (ragazzi che non studiano e non lavorano) incontraranno otto imprese pisane, interessate ad ospitare un tirocinante che le aiuti a valorizzare la propria attività online. Saranno realizzati colloqui conoscitivi finalizzati a un possibile tirocinio formativo per affiancare e per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto di Crescere in Digitale, un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere l'occupabilità di giovani, iscritti al programma europeo “Garanzia Giovani”.

È l’economia di internet a confermarcelo: la condivisione è la chiave della conoscenza, le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono, solo se circolano e si mescolano, vivono, si alimentano e contribuiscono alla vita comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità