Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 31 dicembre 2013 ore 09:10

Non sono un gioco adatto ai bambini, i consigli della Polizia per i botti

Anche Pisa scende in piazza per Capodanno. Ecco come evitare incidenti



PISA — Il supporto degli adulti è fondamentale. Ma anche la loro attenzione ad acquistare solo prodotti legali e con la miccia.

A un passo dalla notte più chiassosa e colorata dell'anno, la polizia ricorda le poche e semplici regole per evitare di rovinarsi e rovinare il Capodanno. Che può e deve essere sicuro, per evitare la solita e tragica conta dei morti e feriti del primo dell'anno.

La prima raccomandazione è per i genitori: tenere lontani dai fuochi d’artificio i bambini e affiancare i ragazzi più grandi mentre accendono i botti. L’acquisto dei giochi pirotecnici poi, deve essere indirizzato esclusivamente a prodotti con il marchio Ce, l’etichetta autorizzata dal ministero dell’Interno e delle istruzioni chiare sull’utilizzo del prodotto.

Evitare di toccare i giochi inesplosi o di gettarci sopra acqua per spegnerli. Particolare attenzione richiedono poi i giochi pirotecnici da lanciare in aria come i razzi. Il consiglio della polizia è di utilizzarli quando non ci sono persone intorno, in spazi grandi e senza folate di vento che potrebbero condizionare la parabola del lancio. Gli agenti raccomandano inoltre di non trasportare i fuochi d’artificio in borse, zaini o nelle tasche degli indumenti poiché anche i botti legali e non pericolosi, se mal custoditi, possono causare gravi incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BOTTI DI FINE ANNO, I CONSIGLI DEGLI ARTIFICIERI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità