Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 20:37

"Non ci sono i numeri per la vendita"

Secondo Tognocchi, in consiglio regionale "si è evidenziata in modo netto la spaccatura interna alla maggioranza sulla questione aeroportuale"



PISA — "Con la non partecipazione al voto dell’opposizione, che pure ha preso parte attivamente alla discussione, si è evidenziata in modo netto la spaccatura interna alla maggioranza sulla questione aeroportuale". Lo racconta il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi riguardo alla discussione in consiglio regionale sulla vendita delle azioni Sat da parte della Regione Toscana.

Ben 15 consiglieri hanno votato contro, 6 a favore e due si sono astenuti sulla mozione in discussione, primo firmatario il consigliere Pd Paolo Tognocchi, e sottoscritta dai consiglieri Maria Luisa Chincarini, Monica Sgherri e Mauro Romanelli, che chiedeva alla Giunta di recedere dall’intenzione di vendere le quote azionarie di Sat aderendo all’Opa di Corporation America, mantenendo invece fede agli accordi stipulati nei patti parasociali con gli altri soci pubblici (validi fino al 25 luglio 2016).

“La prova provata – dice Tognocchi – che la giunta non avrebbe avuto la maggioranza necessaria in Consiglio per approvare questa dismissione che contraddice tutti gli atti di programmazione della Regione. C’è ancora lo spazio per un ravvedimento e per riprendere il dialogo interrotto in maniera unilaterale con gli altri soci sulla costituzione della Holding e un nuovo patto di cogovernance con il nuovo socio privato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità