Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 19:42

"Non accettiamo che la nostra sede venga occupata"

Dura presa di posizione di Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd dopo l'episodio che ha visto protagonisti alcuni studenti universitari



PISA — “La sede del nostro partito è stata occupata senza autorizzazione da un gruppetto di gente che fa riferimento ai Cobas. Non accettiamo che la nostra sede venga occupata”.

Così Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd.

Che continua: “La tensione dello scontro sociale che comprendiamo, e che ascoltiamo, pur nella diversità dei ruoli e delle posizioni, non giustifica in alcun modo azioni di violenza (ne sono avvenute fin troppe!) o attacco diretto verso i partiti politici. Al di là dei giudizi sul job's Act (che pare essere il motivo scatenante della occupazione), noi siamo impegnati su una battaglia per nuova e migliore occupazione. Le preoccupazioni per il destino del paese sono anche le nostre: questo è il terreno su cui si sta misurando l'azione del Governo”.

Lo dimostra la “nostra attiva presenza su tutte le vertenze in corso (dalla Ristori ai Cantieri di Pisa, solo per citare alcuni esempi): ci sembra singolare che gente che su queste questioni non appare impegnata voglia caratterizzare la propria iniziativa solo per l'attacco politico a noi”.

Si susseguono “in giro nel Paese – continua Nocchi – situazioni di attacco al Pd e alle sue sedi; in queste occasioni non sembra mai tanto fermo il confine tra la lotta sociale e la legalità. Noi invece questo confine lo abbiamo molto chiaro. Proprio per questo, a fronte di chi identifica la propria iniziativa politica nella limitazione della nostra: chiediamo alle autorità che ci venga garantita piena agibilità politica, che insieme ai partiti vengano rispettate le istituzioni e se ne garantisca il funzionamento. A questo clima non ci stiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica