Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 16:12

NoiPisa 2014, meno auto e più stranieri

Presentato il dossier statistico che fotografa la provincia di Pisa. Novità nei date dedicati alla salute



PISA — Si acquistano meno auto, il settore immobiliare tiene grazie ai monolocali, tra gli iscritti a scuola aumentano gli stranieri. Nonostante questo, la migrazione di ritorno fa ben sperare su un allentamento della crisi economica. La statistica, d'altra parte, usa numeri, ma che devono essere letti. È l'assessore Alessandra Petreri a illustrare NoiPisa 2014, statistiche per capire il territorio in cui viviamo, una sorta di manuale, in 500 tavole tematiche, che non usa dati a campione ma numeri reali e per questo, in molti casi, poco aggiornati (alcuni al 31 dicembre 2011). Per la prima volta, il dossier contiene più di 200 tabelle dedicate Set di indicatori per costruire un profilo di salute della popolazione. "Aprire gli archivi della pubblica amministrazione al mondo delle piccole e grandi imprese, di associazioni, amministrazioni e ricerca, è lo scopo del progetto - evidenziano l'assessore e il presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni - che vuole creare condivisione, sinergia, scambio di idee e progettualità". Attivo anche il portale Open data, organizzato in aree tematiche, nel quale soggetti pubblici o privati possono caricare i numeri in loro possesso e sempre aggiornati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità