Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 14 maggio 2014 ore 18:42

Niente "Scampagnata" per i 5 stelle

Il Movimento si dissocia "dalla manifestazione che si sta trasformando in una strumentalizzazione elettorale contro gli interessi dell'aeroporto"



PISA — "Il Movimento 5 stelle prende atto del clima politico in cui sta maturando l'evento della Scampagnata al Galilei del 16 maggio e intende dissociarsi dalla manifestazione che si sta trasformando in una strumentalizzazione elettorale contro gli interessi dell'aeroporto di Pisa". Anche in questo caso sono una voce fuori dal coro. Mentre da ogni parte della città e della provincia arrivano le adesioni alla manifestazione davanti all'aeroporto di Pisa, il locale movimento fa sapere che non ci sarà.
"Questo evento - spiegano -, nato per dare seguito all'atto di indirizzo del consiglio comunale dell'8 maggio che abbiamo sottoscritto convintamente per difendere il bene comune della città, sta assumendo i connotati di una farsa mediatica a uso e consumo dei partiti.

Il Movimento si dissocia con forza da quei partiti che a livello locale, regionale e nazionale sono gli unici responsabili della situazione incresciosa in cui versa l'aeroporto di Pisa.
Si constata, infatti, la profonda spaccatura emersa in questi giorni all'interno delle forze politiche di maggioranza che dovrebbero essere garanti, a livello locale, di contrastare la scalata a Sat e di preservare l'assetto strategico dello scalo pisano.
Il Movimento 5 stelle non si presterà a una operazione che tenta di salvare la credibilità del sindaco davanti al suo elettorato cittadino, quando, invece, risulta ormai sfiduciato dal suo stesso partito e lo invita, pertanto, a trarne le dovute conseguenze di fronte alla popolazione.
Il Movimento prende atto, inoltre, della delibera consiliare regionale, in netto contrasto con le prospettive strategiche di Sat, approvata ieri con il favore degli stessi partiti che a Pisa promuovono la Scampagnata.
Il Movimento 5 Stelle si batte da sempre nell'interesse della città di Pisa contro il comitato d'affari messo in piedi dal Partito Democratico fiorentino, che vede nel presidente del consiglio dei ministri Renzi e nel presidente della Regione Rossi i suoi avamposti più significativi.
Continueremo a lottare in splendida solitudine, come sempre, contro il disastro ambientale dell'ampliamento di Peretola, contro le privatizzazioni a spese del contribuente, a favore dell'integrazione strategica tra i due aeroporti e a favore del potenziamento della tratta ferroviaria Pisa-Firenze nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica