Indietro

"Palazzo aperto ai disabili per la Luminara"

La proposta di Nerini: "Non possono trovarsi nella calca per godere dello spettacolo". Chiesta l'apertura straordinaria di Palazzo Gambacorti

PISA — Lasciare aperto il Palazzo Gambacorti-Mosca in occasione della Luminara del 16 giugno e fino alla conclusione dello spettacolo pirotecnico perché possa ospitare le persone disabili che vogliono assistere ai festeggiamenti.

Questa è la proposta che arriva dalla lista civica Noi adesso Pisa su richiesta del consigliere comunale Maurizio Nerini: “Riflettendo sulla distanza che spesso esiste tra il palazzo e la gente e la possibilità invece di far assolvere una funzione sociale alla sede della nostra amministrazione comunale, in accordo con il capogruppo di Noi adesso Pis@ Diego Petrucci, si propone che il Palazzo Gambacorti-Mosca, nella serata del 16 giugno e per tutto lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico della Luminara, resti aperto e accessibile alle persone disabili e ai loro accompagnatori, che certo non possono trovarsi nella calca, per godere di uno spettacolo unico nel suo genere”.

La richiesta, presentata venerdì 13 giugno al presidente del Consiglio comunale Ranieri Del Torto, si basa sul fatto che, durante la serata, il Palazzo sarà di per sé oggetto a un’apertura straordinaria dovuta ai lavori nella sala stampa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it