Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 06 marzo 2018 ore 14:35

Un bando per la vendita dei Cantieri di Pisa

La crisi dei cantieri navali di proprietà Mondomarine al centro di un doppio incontro, oggi, fra enti pubblici, sindacati e curatori fallimentari



PISA — Regione Toscana e Comune di Pisa continuano a seguire la complessa vicenda dei Cantieri di Pisa, attraverso il confronto con azienda e sindacati, nonché con costanti contatti con i Ministeri coinvolti. Il punto è stato fatto oggi a Pisa in due incontri cui hanno partecipato il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, e il sindaco Marco Filippeschi: presenti, nel primo incontro, i curatori fallimentari e i loro consulenti, nel secondo anche le organizzazioni sindacali.

I curatori della Mondomarine hanno informato sulle procedure in atto per la predisposizione di un bando per la cessione dei due cantieri del gruppo, di Pisa e Savona, e sulle iniziative intraprese per l'attivazione degli ammortizzatori sociali in vista, appunto, della possibile cessione. Confermato l'impegno, da parte di Regione e Comune, di approfondire con la Società dei Navicelli la questione delle concessioni demaniali.

Per quanto riguarda i contatti con i Dicasteri coinvolti nella crisi dei Cantieri, Simoncini ha riferito che è previsto nelle prossime settimane un incontro al Mise sul futuro complessivo del gruppo Mondomarine e che la Regione assicurerà presso il Ministero del lavoro il massimo supporto sul tema degli ammortizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura