Indietro

Muore famosissimo ginecologo pisano

Virgilio Facchini è scomparso a 76 anni. E' deceduto nella sua casa nel centro di Pisa lasciando la moglie e i cinque figli

PISA — Nel corso della sua lunghissima attività professionale, nei reparti di ostetricia e ginecologia dell'azienda ospedaliero universitaria pisana, il professor Facchini è stato apprezzato per la sua enorme professionalità e umanità, trasmettendo a intere generazioni di medici le sue conoscenze.

E molti suoi colleghi lo ricordano infatti con la frase "Una vita per la vita". Facchini, infatti, oltre che direttore dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia, era stato anche alla guida del dipartimento materno infantile di area vasta, presidente del centro pisano "Aiuto per la vita" e si è impegnato in prima persona nell'accoglienza a giovani stranieri per i quali ha aperto le porte della sua casa dando loro la possibilità di studiare e formarsi in Italia.

Facchini, originario di Cecina e allievo prediletto del professor Fioretti, era in pensione dal 2007. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Caterina.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it