Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 09:36

Monitoraggio degli atti, parla Angela Nobile

​“L’amministrazione è impegnata per garantire la regolarità e la trasparenza dei procedimenti amministrativi secondo le nuove norme"



PISA — “L’amministrazione  è impegnata per garantire la regolarità e la trasparenza dei procedimenti amministrativi secondo le nuove norme". Il segretario generale del Comune Angela Nobile commenta la relazione sul monitoraggio sulla forma degli atti.

"Si fa una valutazione delle determine dirigenziali, per campione, nei campi individuati dal Piano per la trasparenza e la prevenzione della corruzione approvato dalla Giunta e recentemente aggiornato valutata la relazione sull’anno 2013 e secondo le innovazioni legislative.Nella relazione di quest’anno si registrano e ho attestato miglioramenti rispetto a quanto rilevato in quella dell’anno scorso. Questo monitoraggio è un sistema di controllo, serve a evolvere la qualità dell’attività degli uffici, nella forma degli atti e nel linguaggio impiegato, richiedendo le necessarie semplificazioni, secondo direttive impartite dal Segretario generale che è responsabile del controllo di regolarità oltre che della prevenzione della corruzione nominato dal Sindaco. Il personale sta formandosi per questo, avvalendosi anche dei Master annuali promossi dall’Università di Pisa con la quale il Comune ha voluto sottoscrivere un protocollo d’intesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità