Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli venerdì 21 agosto 2015 ore 12:00

Miss Moda Arte, finalissima a Tirrenia

Incontri, conferenze, sfilate, spettacoli e l'incoronazione della vincitrice del concorso. Appuntamento dal 1 al 3 settembre



PISA — La finale nazionale di Miss Arte Moda Italia in programma nel prestigioso Sunlight Park di Tirrenia vedrà in scena incontri e conferenze a tematica culturale, a libero accesso. 

Le tre giornate (1, 2 e 3 settembre) sono intitolate in base alle tematiche affrontate. Il giorno 1 settembre intitolato “La musica e l’arte, uno stile di vita” inizierà alle ore 14,30 con auto d’epoca della società My Dream Automobile s.r.l., specializzata nella vendita e noleggio di auto d’epoca per gli shooting fotografici delle concorrenti. Proseguiranno altri eventi, alle ore 15 una conferenza tenuta dallo psicologo Stefano Ghidoni della Val d’Aosta che parlerà della interiorità ed esteriorità. La giornata proseguirà alle ore 16:00 con un concerto di violino e pianoforte ad opera del violinista Pierpaolo Ugolini

Alle 17,20 prenderà il via la conferenza tenuta da Michelangelo Leoni presidente di Arteprogetto, che parlerà dei bacini ceramici medievali e della loro produzione. Alle ore 18:00 sarà la volta del teatro e della recitazione, stavolta parleranno Michele Bernardini e Lorenzo Taccini sulla tematica “La recitazione come fattore chiave per fortificare la persona”. 

Alle 21  la conduttrice Tunde Stiff presenterà le Miss in gara 

Il giorno 2 Settembre verrà affrontato il tema della nutrizione e dell’importanza alimentare, nel pomeriggio cambierà l’argomento e sarà trattata l’importanza dello sport. La mattina si aprirà con un ciclo di conferenze dal titolo “La riscoperta dei sapori” con partenza dei lavori alle 9,30.

La giornata proseguirà alle ore 10,50 con Palmieri Valerio, direttore della Cooperativa Produttori Agricoli Pieve Santa Luce, che terrà la conferenza dal titolo “La pasta come elemento nutrizionale a base di una corretta alimentazione”.

Il pomeriggio proseguirà incentrando l’attività sulle discipline sportive: si parlerà di Yoga, Thai Massage e l'Acrobatica. Alle ore 15,40, con la presenza di tutte le miss in gara, avrà luogo la conferenza “Lo sport in Italia, l’attività fisica come attività mentale”, dove farà gli onori il campione Gianfranco Baraldi, presidente nazionale, Associazione Nazionale Atleti Azzurri Olimpici ed Azzurri d’Italia.

Alle ore 17 si terrà l’incontro dal titolo "Balli caraibici, il ballo di coppia ed i suoi aspetti benefici per il corpo e la mente”, a seguire “Fitness, alimentazione, bellezza” e  attività fitness dimostrativa organizzata dalla Eos Fitness.

La serata è dedicata alle sfilate: uno spettacolo di Acro Yoga, una uscita in costume, una prova talento per le partecipanti alla sezione talento ed una uscita in abito elegante. La serata vedrà l’assegnazione della fascia Miss Sport di Miss Arte Moda Italia per mano del Presidente Nazionale della Associazione Nazionale Atleti Azzurri Olimpici ed Azzurri d’Italia, coadiuvato dal Presidente Provinciale. 

L’evento nazionale si concluderà il giorno 3 Settembre e sarà completamente incentrato sulla moda e la tendenza. Dopo il ciclo di incontri  “Lo stile, la moda, come fattore distintivo dell’individuo”, via alle sfilate. Nella serata vi sarà l’assegnazione della fascia nazionale “Miss Arte Moda Italia” e delle altre legate alla moda ed al portamento, per un totale di 10 fasce. Il verdetto della giuria sarà ufficializzato dal notaio De Paola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità