Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 14:00

Microsoft, un laboratorio a Pisa

Via al Laboratorio di esperienza digitale, un luogo di formazione gratuita per imprese e studenti. In collaborazione con l'università di Pisa



PISA — Microsoft Italia e università di Pisa hanno inaugurato un nuovo Laboratorio di esperienza digitale (Led), luogo di formazione gratuita per le piccole e medie imprese, i professionisti e i giovani del territorio. L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto Digitali per crescere, con cui Microsoft si pone l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione del Paese, l’occupazione e la crescita grazie alle tecnologie digitali.

Nel Led verrà offerta formazione gratuita agli imprenditori e ai professionisti locali attraverso workshop e sarà possibile incontrare i partner Microsoft radicati sul territorio, il personale universitario dell’It Center dell’università di Pisa e gli esperti Microsoft per ricevere consulenza e dare avvio a progetti d’innovazione. Il laboratorio è anche stato pensato come spazio di confronto e formazione per gli studenti dell’università.

L’iniziativa Digitali per crescere, appena sbarcata in Toscana, ha già visto l’apertura di 5 Led a Roma, Milano, Bari, Napoli e Torino e ha già raggiunto 600mila piccole e medie imprese, formandone oltre 6mila e avviando 2.350 progetti.

Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia ha commentato: “L’iniziativa Digitali per crescere parte dall’analisi dello scenario socio-economico italiano, incentrandosi quindi sulle piccole e medie imprese, che costituiscono oltre il 90 per cento del tessuto economico nazionale e nei giovani, che devono affrontare le problematiche legate a una disoccupazione, superiore al 45 per cento. Attraverso una proficua collaborazione pubblico-privato, ci poniamo quindi anche a Pisa l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a innovare e di conseguenza a crescere in termini fatturato e occupazione, e di supportare il percorso di formazione degli studenti in modo che possano più facilmente inserirsi nel mondo del lavoro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità