Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 09 giugno 2014 ore 11:42

Meno reati e più pattuglie, 10 mesi di Arma

Il comando provinciale dei carabinieri di Pisa tra festa e bilanci. Oggi premiati carabinieri di tutta la provincia



PISA — "Esprimo ai comandanti della 41 stazioni dislocate nella Provincia, un particolare apprezzamento, unitamente ai loro uomini e donne". 

Nel giorno in cui l'Arma festeggia i 200 anni dalla sua fondazione, il comando provinciale di Pisa è in festa e il bilancio lo fa il colonnello Andrea Brancadoro, al suo primo anno di permanenza a Pisa.

"Quella del 2013 è stata un’opera incessante di prevenzione e repressione della criminalità predatoria e del crimine organizzato, che continueremo a porre in essere grazie alla fondamentale e decisiva collaborazione e fiducia delle sane e laboriose genti pisane e al clima sinergico e di piena sintonia con le altre forze dell’ordine, vigili del fuoco, corpo forestale, servizi di protezione civile e di emergenza sanitaria".

"In provincia, nell’ultimo anno - ha aggiunto Brancadoro -, si è registrata una generale diminuzione dei reati, che l’Arma ha contrastato con 754 arresti e 1.165 denunce. Nei primi 3 mesi dell’anno sono stati denunciati ai comandi dell’Arma 4.277 reati sui 4.931 complessivamente perseguiti, con una percentuale che supera di poco l’86 per cento, rispetto a una media nei periodi precedenti che si è sempre aggirata attorno all’80 per cento. I servizi di pattuglia e perlustrazione sono saliti da 31.331 a 33.421, con un incremento del 6,3 per cento: una presenza costante e capillare garantita dal lavoro di più di 90 pattuglie al giorno, 24 ore su 24 e il contributo fondamentale, qui in città, del Carabiniere di quartiere, esempio di prossimità al cittadino, e primo presidio contro i fenomeni di degrado urbano, in primo luogo certe forme di abusivismo commerciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità