Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 15 ottobre 2015 ore 11:38

Meningite, in centinaia per la profilassi

La piccola ha risposto alle terapie, intanto continua la profilassi effettuata su centinaia di persone. Invito a vaccinarsi



SAN GIULIANO TERME — Sono in miglioramento le condizioni della bambina di 3 anni residente con i genitori a San Giuliano Terme colpita da meningite di tipo b e ricoverata al Meyer di Firenze. La piccola ha risposto alle terapie e presto potrebbe essere sciolta la prognosi.

Intanto continuano le operazioni di profilassi. I medici dell'Asl di Pisa hanno effettuato terapia antibiotica su alunni, maestre e operatori alla scuola materna di Ghezzano, in via Giusti, l'istituto dell'infanzia frequentato dalla bambina e gli ambulatori della Galleria Gerace sono aperti per tutta la giornata di oggi per sottoporre a profilassi chi può essere venuto a contatto con lei. 

La bambina, lo scorso 4 ottobre, è stata al cinema Isola Verde di Pisa e il 6 ottobre al nuovo McDonald's della Darsena pisana. La bambina, il 4 ottobre, ha assistito al cinema allo spettacolo delle 16.15 alla proiezione del film 'Inside Out'", mentre il 6 ottobre è stata al McDonald's dalle ore 14.30 alle 19.00. La Asl 5 ricorda che per i bambini nati dal 2014 il vaccino è gratuito, e la vaccinazione contro la meningite B è fortemente raccomandata. L'invito ai genitori è a rivolgersi al proprio pediatra di famiglia che fornirà tutte le indicazioni necessarie sulla vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca